Mercato, chiusi il pomeriggio? 49 multe
Quasi 50 banchi non hanno rispettato la delibera di giunta che imponeva l'apertura pomeridiana di venerdì pomeriggio: per loro sanzione da 25 euro
Non stai aperto come da delibera comunale? E allora paghi la multa. Sono stati infatti sanzionati 49 banchi del Mercato Centrale dalla polizia municipale per la mancata apertura pomeridiana. Una delibera di giunta (clicca qui per leggerla integralmente) prevedeva l’apertura ogni venerdì pomeriggio (ad esclusione dei banchi del pesce fresco per cui l’apertura rimaneva facoltativa), ma più della metà restavano chiusi vanificando l’esperimento pro-turismo.
Due interventi di sensibilizzazione andati a vuoto da parte della municipale.
I commercianti rimanevano lo stesso chiusi a loro piacimento. Gli agenti, su richiesta dell’Ufficio Commercio su area pubblica, avevano controllato banco per banco. Giunte all’ufficio preposto le note dei giustificati alla chiusura, per tutti gli altri sono scattate le sanzioni notificate una per una di persona ai commercianti mercoledì 17 mattina. Non poche le proteste da parte dei titolari dei banchi che hanno manifestato tutto il loro disappunto per queste sanzioni.
Le multe staccate sono da 25 euro come previsto dalla delibera comunale.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.