Lutto in Diocesi. Addio a don Piotr, ex parroco di Stagno
Il funerale di don Piotr, o di don Pietro come ormai molti lo chiamavano italianizzando il suo nome, si terranno nella giornata di venerdì 8 ottobre, alle 15, in Cattedrale e saranno celebrati dal vescovo Simone Giusti
Si è spento all’età di 61 anni il prete polacco don Piotr Grajper (nella foto in pagina tratta dal magazine online della Diocesi lasettimanalivorno.it).
Il parroco ordinato prete nel 1986 e in Italia da circa vent’anni, sin dai primi anni 2000, ha servito la parrocchia dei Sette Santi, quella di Parrana San Martino e per oltre un decennio è stato alla guida della comunità di Stagno nella chiesa di San Luca dove è stato amato e apprezzato dai tanti fedeli che lo hanno circondato di affetto per i molti anni che ha rivestito l’incarico. Gli ultimi anni della sua vita gli ha trascorsi invece portando servizio ecclesiastico come assistente nelle case di riposo del territorio. La notizia è stata battuta la mattina di giovedì 7 ottobre proprio dall’organo online della Diocesi, La Settimana, che ne annunciava con dolore la scomparsa.
Nel corso della sua esistenza aveva avuto modo di conoscere di persona Papa Giovanni Paolo II, Karol Wojtyla, e di instaurare con lui un rapporto di estrema confidenza. “La cosa più bella della mia vita – aveva detto per il 25° anniversario del suo sacerdozio sulle pagine de La Settimana – è la possibilità di celebrare i sacramenti. Il Signore mi ha chiamato, voglio fare la sua volontà”.
Il funerale di don Piotr, o di don Pietro come ormai molti lo chiamavano italianizzando il suo nome, si terranno nella giornata di venerdì 8 ottobre, alle 15, in Cattedrale e saranno celebrati dal vescovo Simone Giusti.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.