Lorenzo entra nella top ten dei migliori panettoni artigianali d’Italia
Lorenzo Cristiani, 27 anni, alla finale del concorso Mastro Panettone 2023 e "l'attestato di merito" conquistato
Il pasticcere livornese della Pasticceria Cristiani, Lorenzo Cristiani, conquista il sesto posto, nella categoria Panettone Tradizionale, al concorso Mastro Panettone e migliora il piazzamento, nella top 30, dello scorso anno: "Ringrazio tutta la mia famiglia e tutto lo staff della pasticceria che mi ha permesso durante l'anno di dedicarmi a questo impegno"
“E’ la seconda partecipazione consecutiva dopo quella dello scorso anno e sono molto orgoglioso di questo risultato. Un risultato che vorrei condividere con babbo, con tutta la mia famiglia e con tutto lo staff della pasticceria che mi ha permesso durante l’anno di dedicarmi a questo impegno”. Lorenzo Cristiani, pasticcere della Pasticceria Cristiani, figlio dei titolari Federica Garaffa Cristiani e Sergio Cristiani, commenta così il sesto posto al concorso Mastro Panettone 2023, categoria Panettone Tradizionale, che selezione i migliori panettoni e pandori artigianali italiani. Un sesto posto che migliora il piazzamento nella top 30 dello scorso anno e che ha permesso, inoltre, a Lorenzo di partecipare il 7 novembre a Bari alla finale del concorso durante la quale i 10 pasticceri finalisti hanno fatto assaggiare il proprio panettone ad una giuria di esperti: “La degustazione da parte dei giudici era anonima – prosegue Lorenzo – nel senso che non potevano sapere chi fosse il pasticcere: colore, gusto, forma, sofficità, morbidezza sono stati alcuni degli aspetti valutati. Che cose rende un panettone migliore di un altro? La differenza la fanno il lievito madre e la qualità degli ingredienti che possono valorizzare e differenziare al massimo il prodotto finale”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.