Livorno celebra l’Unità Nazionale e le Forze Armate
Le autorità civili e religiose si sono portate in piazza della Vittoria davanti al Monumento ai Caduti per rendere omaggio a chi ha dato la vita per difendere la Patria
Anche a Livorno si è svolta la manifestazione per il 4 novembre, festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Le autorità civili e religiose si sono portate in piazza della Vittoria davanti al Monumento ai Caduti per rendere omaggio a chi ha dato la vita per difendere la Patria. Presente oltre che l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci (A.N.C.R.) di Livorno i rappresentanti del Comune e della Provincia, della prefettura, del consiglio regionale, delle forze dell’ordine e della procura della Repubblica.
Dopo l’alzabandiera solenne, sono state deposte le corone di alloro. Subito dopo è stata effettuata la lettura dei messaggi del presidente della Repubblica e del Ministro della Difesa. Successivamente le autorità e le rappresentanze si sono trasferite in via Ernesto Rossi, dove alle ore 10.30 è stata deposta una corona al Bassorilievo del Partigiano da parte del prefetto, del sindaco, del presidente della Provincia, del comandante del Presidio Militare e del presidente dell’Associazione Nazionale Partigiani di Livorno. Alle 11, a Palazzo Comunale, nella Sala delle Cerimonie, il sindaco Luca Salvetti ha infine salutato i rappresentanti delle istituzioni civili, militari e religiose cittadine.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.