Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Trovato porcino record!

Lunedì 31 Ottobre 2016 — 15:09

Addetto alla sicurezza dell’Ipercoop di professione, fungaiolo per passione da anni. E che fungaiolo! Parliamo di Luca Antonini, livornese di 39 anni. E’ suo il porcino da record trovato nei dintorni di Livorno, in zona Cerretina al Cisternino, intorno alle 10 del 31 ottobre. Pesa la bellezza di 950 grammi, 50 in più del già grande porcino trovato a metà ottobre da un altro livornese, Claudio Del Santo (clicca qui per l’articolo). “Adesso, anche se questi sono gli ultimi, speriamo di non trovarci la ressa in questo posto”, scherza ma non troppo Luca. Tra l’altro, questo da 950 grammi non è il solo. Nel cestino ce n’è finito un altro da 870 grammi e fra quelli trovati nella giornata del 30 ottobre e il giorno prima Luca e il suo amico sono riusciti a portarne a casa una quarantina. “Tutti sani e duri – aggiunge il 39enne – tengo a sottolineare questo aspetto perché ritengo sia bello far capire a chi legge quanto sia “ricca” anche la natura intorno a noi”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.