Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Lavoro, la ricetta della Cgil per il rilancio

Martedì 9 Luglio 2019 — 19:21

Lavoro, qual è la fotografia del nostro territorio? Quilivorno.it ha fatto il punto con il segretario generale della Cgil Fabrizio Zannotti

di Letizia D'Alessio

Lavoro, qual è la fotografia del nostro territorio? Quilivorno.it ha fatto il punto con il segretario generale della Cgil Fabrizio Zannotti (nella foto). Sono tre le situazioni al momento da monitorare. Quella di una grande azienda dell’automative con i suoi 700 dipendenti tra diretti e indiretti. “Ancora non abbiamo novità dalla multinazionale – ha spiegato Zannotti – Il nodo della questione è relativo agli appalti riguardanti il settore della componentistica”. Ci sono poi i 150 dipendenti in cassa integrazione di una ditta di telecomunicazioni e 16 dei 26 lavoratori di una ditta di catering per cui è stata aperta la procedura di licenziamento.
Per il rilancio dell’occupazione, secondo la Cgil sono fondamentali la creazione della Darsena Europa, il miglioramento dei collegamenti viari e ferroviari e gli adeguamenti stradali. “Se avremo la possibilità di migliorare il nostro territorio ne gioverà tutta la Toscana – ha concluso il segretario – perché anche le aree oggi dismesse potranno essere nuovamente appetibili per la realizzazione di nuovi insediamenti industriali”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.