L’Associazione Nazionale Carabinieri di Livorno ricevuta da Mattarella
In occasione dell’apertura dei Giardini del Quirinale per la Festa della Repubblica appena trascorsa, il presidente Sergio Mattarella ha voluto ringraziare di persona i volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Livorno (presidente di Sezione Lgt. Giuseppe Lignola) intervenuti a supporto del Nucleo Roma 1 e posare con loro per questa foto.
Martedì 5 giugno si celebra il 204° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri.
Nel 1886, nasceva l’Associazione Nazionale Carabinieri.
Le linee guida sono quelle della solidarietà, assistenza morale, creativa, ricreativa ed economica tra: carabinieri in congedo, in servizio, con le altre forze armate, le istituzioni e i cittadini. Il sodalizio è composto da 1700 sezioni circa, di cui 1.673 in Italia e 27 all’estero. Ha oltre 200.000 soci (di cui circa 1.200 all’estero) e comprende 350 organizzazioni di volontariato.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.