L’Amministrazione ricorda i bimbi rom morti a Pian di Rota
L’Amministrazione Comunale, insieme all’Associazione Nesi, invita tutti a incontrarsi alle 10 al Parco Baden Powel nel quartiere Corea. Là si trova un murale dedicato al drammatico evento
Doppio appuntamento sabato 10 agosto, per ricordare Eva, Menji, Danciu e Tutsa, i quattro bambini rumeni morti tragicamente nel 2007 nel rogo della loro baracca, a Pian di Rota. L’Amministrazione Comunale, insieme all’Associazione Nesi, invita tutti a incontrarsi alle 10 al Parco Baden Powel nel quartiere Corea. Là si trova un murale dedicato al drammatico evento, che fu realizzato da un gruppo di ragazzi e giovani writers nel 2009, su proposta dell’Associazione Nesi/Corea.
Saranno presenti la vicesindaco Monica Mannucci, per l’Associazione Nesi/Corea la presidente Silvia Papucci e l’operatore socio-culturale Stefano Romboli.
A seguire, appuntamento al cimitero della Cigna, per posare dei fiori sulla tomba dell’unico dei bambini rimasti a Livorno, Lenuca (le altre salme sono state traslate nel paese di origine). Saranno presenti alla celebrazione anche alcuni volontari della Comunità di Sant’Egidio.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.