La Torcia della Pace arriva al Santuario
L'iniziativa è nata per dare un segno tangibile della bontà del Corpo di Polizia Penitenziaria troppo speso bistrattato e criticato dimostrando che con una semplice oggetto si si può trasmettere un segno di pace e di speranza
Il 5 febbraio è sbarcata la Torcia della Pace in città. Continua la staffetta partita da Milano che, attraversando tutte le regioni, è sbarcata a Livorno. Dopo un tour pisano compreso piazza dei Miracoli è salita su a Montenero per la benedizione nel Santuario passando dai posti più caratteristici del litorale labronico. L’iniziativa è nata per dare un segno tangibile della bontà del Corpo di Polizia Penitenziaria troppo speso bistrattato e criticato dimostrando che con una semplice oggetto si si può trasmettere un segno di pace e di speranza. E’ il viaggio a due ruote pensato dalla Polizia Penitenziaria che vuole portare un messaggio religioso ma anche laico sui valori della fratellanza, solidarietà e spirito di sacrificio.
Sabato 5 febbraio gli staffettisti in bicicletta hanno iniziato e portato a termine questa giornata insieme. A cavallo della bicicletta la spedizione capitanata da Ferdinando Ruotolo, ispettore di Polizia Penitenziaria del servizio navale di Gorgona che insieme ad altri due colleghi del servizio navale e un collega del carcere di Livorno hanno pedalato per più di 100 km.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.