Cerca nel quotidiano:

Condividi:

La Capitaneria di Livorno salva 13 migranti

Mercoledì 8 Febbraio 2017 — 14:59

La motovedetta 286 della Capitaneria di porto di Livorno, partita dal porto labronico il 24 gennaio per il Mar Egeo dove attualmente opera nell’ambito dell’operazione Frontex, ha soccorso due bambini e 2 donne di cui una in gravidanza e 9 uomini. I 13 migranti (5 di nazionalità irachena e 8 siriani), abbandonati sull’isola di Ro a sud della Turchia, sono stati tratti in salvo grazie all’ausilio di un piccolo battello che ha potuto raggiungere la scogliera su cui si trovano i migranti in difficoltà, di un infermiere che ha prestato assistenza alla donna in gravidanza nonché di un “rescue swimmer” che ha favorito il trasbordo in sicurezza. Al termine delle operazioni i migranti sono stati condotti presso il porto di Kastellorizo, ultima isola del fronte orientale della Grecia.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.