Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Iniziati i lavori alla Dogana d’Acqua, due piazze tra le novità

Venerdì 30 Agosto 2024 — 08:49

La foto dei lavori è tratta dai profili social del sindaco Salvetti

Iniziati i lavori nell’area tra la Dogana d’Acqua e via della Cinta Esterna nell'ambito del progetto PINQua. Salvetti su Fb: "Un altro pezzo di città che finalmente comincia a cambiare volto con una riqualificazione di grande valore"

Via ai lavori alla Dogana d’Acqua. Lo annuncia il sindaco sui suoi canali social: “Un altro pezzo della città che finalmente comincia a cambiare volto con una riqualificazione di grande valore”. Sono infatti iniziati i lavori nell’area tra la Dogana d’Acqua e via della Cinta Esterna nell’ambito del “Programma Innovativo per la Qualità dell’Abitare” inserito nel progetto PINQua. Verranno create, si legge in un comunicato stampa del 2021, due nuove piazze: una in zona Cral Asa, che si chiamerà piazza dell’Acqua, e una all’interno dell’ex caserma Lamarmora. Sempre all’interno dell’ex caserma verranno create due zone dedicate al food, uno spazio sociale per famiglie e ragazzi, uno spazio dedicato al coworking e colearning. Inoltre la ristrutturazione dei locali palestra permetterà di creare una palestra polifunzionale per atleti olimpici e paralimpici, un centro plurifamiliare e tre abitazioni a canone concordato. La nuova sede Cral Asa sarà articolata su due piani: al piano terra ci sarà il Cral, mentre il primo piano sarà dedicato a zone in cui potranno essere organizzate riunioni, conferenze e altre attività che saranno cogestite dal Comune.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.