Inceneritore momentaneamente chiuso per un guasto
Registrato un guasto alle tubazioni del generatore di vapore. Dal 20 dicembre i rifiuti urbani saranno conferiti, su indicazione dell'ATO Toscana Costa, all'impianto di trattamento rifiuti di ERSU in località Pioppogatto (Massarosa)
A causa di un guasto alle tubazioni del generatore di vapore della linea 1 l’inceneritore al Picchianti è stato necessariamente spento (la linea 2 risultava già ferma per opere manutentive). Pertanto a partire dal 20 dicembre i rifiuti urbani prodotti a Livorno saranno conferiti, su indicazione dell’ATO Toscana Costa, all’impianto di trattamento rifiuti di ERSU in località Pioppogatto (Massarosa). I tecnici di Aamps/RetiAmbiente attendono il raffreddamento dell’impianto per poi andare a verificare l’effettiva entità del danno registrato. A seguire potranno essere effettuate le opportune valutazioni sia di carattere tecnico-operativo sia di quantificazione dei costi da sostenere per la riparazione del guasto. Per tale occasione la specifica informativa è stata prontamente inoltrata, oltreché al Comune di Livorno, alla holding di riferimento RetiAmbiente e all’ATO Toscana Costa, anche alla Regione Toscana.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.