In via del Molo Mediceo le riprese di un inseguimento
Via del Molo Mediceo
Proseguono le riprese di Solo una madre, fiction Mediaset con Vanessa Incontrada da giorni in città con la troupe. Le nuove location e le modifiche alla viabilità
Proseguono in città le riprese cinematografiche per “Solo una madre”, fiction Mediaset con Vanessa Incontrada, che comporteranno alcune modifiche alla viabilità in varie zone cittadine. Nella notte tra lunedì 3 e martedì 4 giugno (dalle ore 23 alle 4 del mattino e comunque per il tempo strettamente necessario all’effettuazione delle riprese) sarà chiuso al traffico il ponte di Santa Trinita (tratto di via della Cinta Esterna).
Per consentire adeguati percorsi alternativi (in particolare via del Porticciolo – via della Venezia) sarà abrogata la ZTL “Venezia”, con relativo adeguamento dei sistemi elettronici di controllo ai varchi. Altre modifiche alla sosta legate alle riprese riguarderanno la zona di Ardenza Mare. In particolare, dalle ore 18 di martedì 4 giugno alle ore 2 di giovedì 6 giugno è previsto il divieto di sosta con rimozione forzata sul viale Italia (lato est) nel tratto compreso tra via Antonio Pacinotti e l’area di fermata bus adiacente via del Parco, e in via Antonio Pacinotti (lato civici pari) nel tratto compreso tra viale Italia e via Giuseppe Ravizza. I veicoli al seguito delle riprese potranno transitare nel controviale del viale Italia antistante la Rotonda di Ardenza e sostare nel tratto del suddetto controviale compreso tra la pineta ed il viale di Antignano.
Inseguimento in via del Molo Mediceo
Dalle 12:00 di martedì 4 giugno 2024 fino alle ore 04:00 di mercoledì 5 giugno 2024, l’AdSP ha disposto il divieto assoluto di transito, sia veicolare che pedonale, lungo la via del Molo Mediceo, a partire dalla rotatoria dell’Andana delle Ancore sino all’intersezione con la Spianate del Molo Mediceo, nei pressi del Circolo nautico Orlando. La decisione è stata presa per consentire le riprese di un inseguimento. Il divieto di transito lungo il percorso evidenziato in rosso nello stralcio planimetrico si applicherà tuttavia solo e soltanto nel corso delle riprese televisive dell’inseguimento. Ciascuna ripresa durerà qualche minuto. Sarà compito della società Mari Film apporre, prima dell’avvio di ciascuna ripresa televisiva, transenne mobili, presidiate da personale incaricato, presso tutti gli accessi e intersezioni da cui possano immettersi persone non autorizzate o estranee alle riprese e provvedere alla adeguata gestione degli spettatori e dei pedoni durante tutta la durata delle riprese televisive, al fine di scongiurare la loro presenza o transito nelle aree interessate dal percorso dell’inseguimento; il divieto si applica anche ai mezzi in sosta lungo il Muro del Piano. E’ inoltre disposto il divieto di sosta al di fuori degli appositi stalli di parcheggio in tutta l’area interessata dalle riprese televisive e il divieto assoluto di sosta anche negli appositi stalli presenti nel tratto finale di via del Molo Mediceo.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.