In Venezia 12 bidoni per vetro e multimateriale, Salvetti: “Bimbi, ammodino!”
La risposta del Sindaco Salvetti al video girato dai ragazzi livornesi “ora bimbi fate a modino”
Posizionati in via sperimentale saranno rimossi domenica mattina, i 12 contenitori per la raccolta di multimateriale e vetro sono a disposizione dei fruitori serali della movida
Presentato il 26 novembre uno degli interventi che servirà a gestire la vita del quartiere La Venezia, soprattutto durante il fine settimana. Sono stati infatti installati, in via sperimentale da Aamps, 12 contenitori porta sacchi dedicati a multimateriale e vetro, i materiali che vengono maggiormente abbandonati in questi luoghi, a disposizione dei fruitori serali della cosiddetta “movida”. I dodici eco-point sono stati posizionati alla presenza del sindaco (nella foto insieme al responsabile della comunicazione di Aamps Andrea Valenti). “Oggi attiviamo in via sperimentale uno degli interventi previsto nel protocollo d’intesa finalizzato alla prevenzione ed al contrasto dei comportamenti antisociali nella zone della movida che l’Amministrazione Comunale sta ultimando – ha spiegato Salvetti – Si tratta di quattro isole ecologiche dedicate alla raccolta della plastica e del vetro, oggetti che più frequentemente vengono abbandonati dai frequentatori serali della Venezia e che i residenti hanno richiesto. L’invito che faccio ai giovani è di usare questi eco – point e non abbandonare i rifiuti per strada e sulle spallette dei fossi. Concludo facendo un riferimento ironico ad un video diffuso mentre era attiva l’ordinanza di divieto e realizzato dai giovani livornesi in cui mi si diceva – Sindaco, ma mezzanotte…- e io rispondo – Bimbi, ammodino!”.
Dove sono stati posizionati:
– Piazza dei Domenicani ( 2 contenitori per vetro; 4 porta-sacchi per il multimateriale)
– Scali degli Isolotti ( 1 contenitore per il vetro; 2 porta-sacchi per il multimateriale)
– Piazza del Luogo Pio ( 1 contenitore per il vetro; 2 porta-sacchi per il multimateriale)
La vuotatura dei contenitori/porta-sacchi è programmata per la mattina dei giorni sabato 27/11/2021 e domenica 28/11/2021. La rimozione invece è programmata per la mattina di domenica 28/11/2021.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.