Cerca nel quotidiano:

Condividi:

In scooter sotto l’effetto dell’alcol: multati 4 minorenni

Sabato 25 Luglio 2020 — 11:11

In una serata di controlli sono state identificate ben 71 persone e controllati 64 veicoli

Nella serata di venerdì 24 luglio ben cinque pattuglie, per un totale di 10 operatori di polizia,  coordinate dal dirigente della questura Fabrizio Colombini, hanno effettuato controlli lungo le strade cittadine da nord a sud, da viale di Antignano e via del Littorale fino alla via Aurelia.
In una serata di controlli sono state identificate ben 71 persone e controllati ben 64 veicoli. Oltre sessanta poi le persone sottoposte a controllo con “precursore”. Si tratta di un accertamento etilometrico che rileva solo la concentrazione di alcol nell’aria espirata, in caso positivo si procede successivamente  con l’alcool test probatorio con etilometro, per verificare la percentuale  di alcool presente nel sangue.
Il dato più preoccupante è quello che riguarda le 4 sanzioni ai sensi art. 186 del codice della strada (guida sotto influenza di alcool) fatte a tutti minorenni sorpresi alla guida di ciclomotori e scooter che ovviamente sono stati posti sotto fermo amministrativo.
I limiti di tasso di alcolemia per i minorenni e per chi ha conseguito la patente  di categoria B da meno di tre anni sono azzerati: il tasso infatti deve essere pari a zero per non incorrere in alcuna sanzione.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.