Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il “Rivellino” andrà via dalla Venezia

Giovedì 2 Novembre 2017 — 08:28

Il sindaco: "Invece di ristrutturare e potenziare il vecchio depuratore, abbiamo colto l'ipotesi di una sua collocazione alternativa in zona industriale, così da superare i limiti logistici attuali"

Il “Rivellino” andrà via dalla Venezia. Ad annunciarlo è stato proprio il sindaco Filippo Nogarin tramite la sua pagina facebook ufficiale spiegando ai cittadini cosa accadrà.
“Lunedì mattina ho firmato il Protocollo di intesa per la delocalizzazione dell’impianto di depurazione della città, il “Rivellino” – spiega il primo cittadino nel suo post sul social network – Un’operazione di cui si parla da decenni ma senza alcun atto concreto. Noi abbiamo compiuto il primo, irreversibile, passo che ci permetterà di ridisegnare lo storico quartiere della Venezia
Parliamo di un’area molto grande, che insieme agli ex-macelli conta diversi ettari nel cuore di Livorno. Un operazione di rigenerazione urbana e di riqualificazione che ci impegniamo ad attuare”.
Il sindaco entra nel dettaglio dell’operazione. “Invece di ristrutturare e potenziare il vecchio depuratore, abbiamo colto l’ipotesi di una sua collocazione alternativa in zona industriale, così da superare i limiti logistici attuali e cogliere tutti i vantaggi ambientali e tecnici che ne derivano. La delocalizzazione avverrà per gradi e il cronoprogramma delle operazioni verrà definito una volta che tutti i soggetti coinvolti avranno siglato il protocollo. Spero di potervi presentare presto il progetto – conclude Nogarin- che stiamo completando insieme ad Asa, Autorità Portuale e Regione e che ci consentirà di ridisegnare il centro di Livorno”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

QuiLivorno.it apre il canale Whatsapp. Iscrivetevi.

QuiLivorno.it invita tutti i lettori ad iscriversi al canale whatsapp aperto il 12 dicembre. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Riceverete i link delle notizie più importanti della giornata. Ricordiamo che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X