Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Il prefetto incontra il console onorario del Senegal

Giovedì 6 Settembre 2018 — 15:40

La mattina di giovedì 6 settembre il prefetto Gianfranco Tomao ha ricevuto al Palazzo del Governo, per una visita di cortesia, il console onorario della Repubblica del Senegal a Livorno,  Andrea Ermini.
Nel corso del cordiale colloquio sono state affrontate tematiche di attualità e di comune interesse, con particolare riguardo a quelle afferenti la presenza della comunità senegalese in provincia, che conta circa 2mila cittadini regolarmente residenti, e che rappresenta un esempio di pacifica e laboriosa integrazione.

E’ stato anche affrontato il tema delle elezioni presidenziali che si terrannoin Senegal nel prossimo mese di febbraio, in vista delle quali si registrerà la presenza sul territorio provinciale di esponenti governativi ed istituzionali di quel Paese.
Al termine dell’incontro è stato sottolineato il reciproco impegno per la più proficua collaborazione istituzionale e il console Ermini ha ringraziato il prefetto Tomao per l’accoglienza ricevuta.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.