Il ministro degli affari europei a Livorno
“Conosco bene Livorno e vedo che una città straordinaria – ha detto il ministro – il Recovery Fund potrà essere una grande chance per la quale farsi trovare pronti anche a livello di enti locali"
Il sindaco Luca Salvetti ha ricevuto la mattina di sabato 5 settembre, a Palazzo Comunale, il ministro degli affari europei, Vincenzo Amendola.
L’incontro in Comune è stato preceduto da una visita istituzionale del ministro a Palazzo del Governo dove, con il prefetto Paolo D’Attilio e i vertici della Provincia, dello stesso sindaco, dell’Autorità di Sistema, della Camera di Commercio e della Banca d’Italia e Confindustria è stato fatto il quadro della realtà economica, imprenditoriale e sociale di Livorno, con l’obiettivo anche di condividere il quadro delle conoscenze perché Livorno possa cogliere tutte le opportunità dei fondi europei post Covid.
“All’incontro a Palazzo Comunale – specifica il sindaco – con una rappresentanza della giunta e con il direttore generale del Comune, abbiamo potuto approfondire le possibilità di accesso ai finanziamenti e l’iter migliore per far trovare Livorno pronta ad intercettare le risorse necessarie per dar forza al nuovo sviluppo e alla ripresa della città”.
“Conosco bene Livorno e vedo che una città straordinaria – ha detto il ministro – il Recovery Fund potrà essere una grande chance per la quale farsi trovare pronti anche a livello di enti locali”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.