Il Garante dei diritti dei detenuti in visita alla questura di Livorno
Questi momenti di confronto proseguiranno anche nel futuro nella prospettiva di garantire il pieno rispetto delle persone alle quali la Polizia di Stato è costretta a limitare la libertà personale
Si è conclusa la mattina di venerdì 13 maggio la visita del Garante dei diritti dei detenuti, Emilia Rossi, all’interno della questura di Livorno per la verifica dei locali dove vengono trattenute a vario titolo le persone fermate, arrestate o in attesa di espulsione. La visita si è svolta nella piena collaborazione istituzionale ed è stata l’occasione per riscontrare l’adeguatezza dei locali che recentemente la questura ha profondamente ristrutturato, rendendoli dignitosi per le persone la cui libertà è affidata alla responsabilità dello Stato.
Questi momenti di confronto proseguiranno anche nel futuro nella prospettiva di garantire il pieno rispetto delle persone alle quali la Polizia di Stato è costretta a limitare la libertà personale.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.