I ristoratori livornesi in Comune. “Ecco le nostre richieste”
Il documento con le richieste emergenziali fu già affidato nelle mani dei quattro sindaci (nella foto in pagina) che si ritrovarono a Livorno per la riunione del collegamento "costa-città di Firenze" nella giornata del 1° aprile
Fabio Sanna: "Chiediamo a tutti i colleghi di essere presenti sotto al Comune, rispettando tutte le normative anti-covid in essere come mascherine e distanziamento sociale, per far sentire comunque la nostra presenza forte e chiara per chiedere l'attuazione di alcune necessarie soluzioni di sostegno"
L’appuntamento è alle 15 di venerdì 16 aprile a Palazzo Civico dove una rappresentanza dei ristoratori livornesi afferenti a TNI Italia, Tutela Nazionale Imprese, sarà ricevuta dal sindaco Salvetti, dall’assessore al commercio Garufo e dall’assessora al bilancio Ferroni (fotogallery in fondo all’articolo a cura di Lorenzo Amore Bianco).
Lo scopo dell’incontro è quello di consegnare alla Giunta un documento inoltrato già via Pec in maniera plurale a tutti i sindaci della Toscana per conto dell’organizzazione sindacale e in contemporanea in maniera capillare a tutti i sindaci italiani. In questo documento (che potete leggere in maniera integrale cliccando sul link al pdf in fondo all’articolo) si analizza, punto per punto, le richieste emergenziali e i nodi fondamentali per la riapertura in sicurezza dei locali e le domande che gli imprenditori locali fanno per poter cercare di respirare in un periodo di vera e propria apnea fiscale ed economica dettata da una crisi senza precedenti innescata chiaramente dalla pandemia.
A salire gli scalini di Palazzo Civico saranno il presidente di Tni Livorno Fabio Sanna, il segretario Luca Marcantoni e Simone Gonnelli.
“Chiediamo a tutti i ristoratori livornesi – spiega Sanna a QuiLivorno.it – di essere presenti sotto al Comune, rispettando tutte le normative anti-covid in essere come mascherine e distanziamento sociale, per far sentire comunque la nostra presenza forte e chiara e per manifestare pacificamente le nostre ragioni e chiedere dunque l’attuazione di alcune necessarie soluzioni di sostegno”.
Il documento fu già affidato nelle mani dei quattro sindaci (nella foto in pagina sotto a quella grande) che si ritrovarono a Livorno per la riunione del collegamento “costa-città di Firenze” nella giornata del 1° aprile.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.