Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Guidare col telefonino, inversioni a U: fioccano multe

Giovedì 9 Marzo 2017 — 15:09

Amara sorpresa per gli automobilisti indisciplinati a Livorno, dove la Polstrada ha monitorato i flussi di traffico al fine di prevenire gli incidenti dovuti all’uso di telefonini o al mancato utilizzo di cinture e caschi. Proprio la sicurezza è un must per i poliziotti della Stradale in Toscana che, su input della Direzione Centrale delle Specialità della Polizia di Stato, le escogitano tutte pur di evitare pericoli alla circolazione. Infatti, a Livorno è stato sperimentato un dispositivo a geometria variabile, che prevede l’utilizzo anche moto civetta. In questo modo gli agenti sono riusciti a infiltrarsi meglio tra i veicoli, rimodulando di continuo l’attività operativa sulla base delle esigenze del momento. Il piano si è rivelato efficace e verrà ripetuto. Infatti, 20 persone sono state multate per un totale di 1.390 euro. In 8 erano senza cinture, 5 usavano il telefonino, 2 non si sono fermati al rosso e 2 hanno effettuato l’inversione a U. I punti sottratti dalle patenti sono stati 102.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.