Già deturpato il muro di via dei Pensieri
Ci era voluto molto, moltissimo tempo affinché il muro di via dei Pensieri che costeggia la porzione sud di Villa Letizia fosse finalmente sistemato, tinteggiato e rimesso a nuovo. Era il 9 marzo quando, grazie al nostro attentissimo lettore Paolo Mura, Quilivorno.it dava la notizia di questo piccolo ma importante segno di civiltà (clicca qui per leggere e vedere le foto): un bellissimo muro bianco reso alla cittadinanza al posto di un vecchio rudere scalcinato che rischiava di cadere a pezzi da un momento all’altro.
Civiltà che proprio in questi ultimi giorni però è stata nuovamente violata con una scritta vergata con una bomboletta spray di colore nero recante la seguente dicitura: “Solo vista mare”.
Un mese fa, circa, concludevamo l’articolo con l’auspicio che questo bellissimo muro bianco non diventasse tela per scritte e graffiti. Purtroppo il nostro augurio si è perso nel vento. E sul muro è sono apparsi dei brutti e insignificanti caratteri che, in meno di un mese, hanno sporcato quanto di bello era stato (finalmente) fatto.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.