Gattina cade dal secondo piano e si salva
Nella foto la gattina caduta dalla finestra
Il vice coordinatore Gez Oipa per Livorno e Provincia, Morelli: "Con il passare degli anni, i gatti perdono una parte della loro capacità di equilibrio e “elasticità” anche se continuano a mantenere le proprie abitudini avventurandosi su finestre e cornicioni con pericolo di cadute"
Il Nucleo Guardie Zoofile (GEZ) di Livorno, come si legge in un comunicato del 6 luglio, è intervenuto a seguito della segnalazione di una gattina caduta da una finestra al secondo piano. Con la collaborazione dell’associazione di volontariato Anpana il felino è stato trasportato in una clinica veterinaria per gli accertamenti del caso. Visita ed ecografia fortunatamente hanno escluso la presenza di lesioni, quantomeno di entità rilevante, e così la gattina ha fatto rientro all’abitazione. “Cogliamo l’occasione per ricordare in questo periodo estivo – spiega Giuliano Morelli vice coordinatore Gez Oipa per Livorno e Provincia – di porre particolare attenzione a lasciare gli animali in appartamento con finestre e porte aperte proprio per il verificarsi di incidenti che possono avere anche conseguenze gravi. I gatti stessi, con il passare degli anni, perdono una parte della loro capacità di equilibrio e la loro “elasticità” diminuisce, anche se continuano a mantenere le proprie abitudini avventurandosi su finestre e cornicioni con pericolo di cadute”. Le Gez, con funzioni e qualifiche di polizia giudiziaria con riferimento all’applicazione di tutte le leggi a protezione degli animali d’affezione, nel corso del sopralluogo hanno escluso illeciti da parte della proprietaria della gattina.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.