Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Gabriele Balestrini tra i primissimi a soccorrere la donna in mare

Giovedì 23 Maggio 2024 — 21:01

Gabriele Balestrini, che ringraziamo per la disponibilità

Uno dei primi se non il primo ad intervenire tuffandosi, il triathleta si stava allenando con la sua squadra: "Non ci ho pensato un attimo sono sceso sulla spiaggia e mi sono buttato. Quando ho raggiunto la bagnante in difficoltà sono riuscito a spingerla da dietro verso le persone presenti sugli scogli"

Grazie alle testimonianze raccolte in queste ultime ore, tra i soccorritori della ragazza in balia delle onde alla spiaggina accanto al Gabbiano il 22 maggio oltre al poliziotto fuori servizio, al sig Franco e ai presenti a terra che hanno formato la catena umana, c’era anche Gabriele Balestrini, 57 anni. Uno dei primi se non il primo ad intervenire tuffandosi, il triathleta si stava allenando con la sua squadra. “Non ci ho pensato un attimo – racconta – sono sceso sulla spiaggia e mi sono buttato. Quando ho raggiunto la bagnante sono riuscito a spingerla da dietro verso le persone presenti sugli scogli. Poi è arrivata la corda della giostra che ha permesso a me e ad un’altra persona, che insieme a me stava dando tutto per aiutarla, di risalire con più facilità. Come ha detto il poliziotto (Federico Galli, il suo racconto ndr) è stato un bello spirito di squadra, tra chi si è tuffato e chi è rimasto sugli scogli, a far sì che tutto alla fine si sia risolto”. Dopo aver contribuito al salvataggio, Gabriele si è defilato riaggregandosi alla squadra.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.