Funicolare, danni per 500mila euro. Riapertura? Fra sei mesi
Il nubifragio del 10 settembre ha causato danni alla funicolare per mezzo milione di euro. La riapertura dell'impianto è prevista tra almeno sei mesi
Il nubifragio del 10 settembre ha cambiato drasticamente lo scenario di Livorno. I danni si calcolano in svariati milioni di euro. Tra le zone più colpite c’è sicuramente piazza della Carrozze, a Montenero. Tutti abbiamo negli occhi le immagini di un luogo completamente sommerso dal fango con case e attività commerciali distrutte. Anche la famosa funicolare non è rimasta indenne da tutto questo (le foto nell’articolo sono state scattate il 10 settembre, ndr). Secondo una prima stima, i danni ammonterebbero a circa mezzo milione di euro e l’impianto che non riaprirà prima di sei mesi.
Particolarmente danneggiate (dal punto di vista strutturale ed elettrico) le due “stazioncine” mentre i binari risultano “scoperti”. Ctt Nord, così come già accade quando l’impianto è fermo, si è già attivata con un servizio di bus navetta in modo da poter collegare comunque Montenero alto con Montenero basso.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.