Election day. 8 e 9 giugno al voto per europee, regionali e amministrative
Il Consiglio dei Ministri, nella giornata di mercoledì 25 giugno ha dato il via libera all'election day nel weekend dell'8 e del 9 giugno 2024 per accorpare così le elezioni europee, regionali e amministrative
La notizia è di qualche ora fa. Il Consiglio dei Ministri, nella giornata di mercoledì 25 giugno ha dato il via libera all’election day nel weekend dell’8 e del 9 giugno 2024 per accorpare così le elezioni europee, regionali e amministrative. A Livorno si voterà quindi per eleggere il sindaco e per il rinnovo del Parlamento Europeo. In caso di ballottaggio, per le comunali, si tornerà alle urne dopo due settimane.
Altro provvedimento annunciato è quello del via libera al terzo mandato per i sindaci dei Comuni da 5mila a 15mila abitanti.
In Toscana il voto per rinnovare la giunta regionale e il governatore è invece previsto nel 2025.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.