Effetto Venezia, Bobo Rondelli incanta sotto una luna di cartone. VIDEO
Ogni traccia cantata, è stata anticipata da un racconto o un ricordo del passato, seppur descritto in chiave ironica, che ha ulteriormente addolcito ogni canzone rimarcando, semmai ce ne fosse stato bisogno, l’immenso spessore musicale e umano del cantautore livornese
Camicia slacciata, pantalone lungo, fascia a raccogliere i capelli ed una luna gigante a fare da cornice. Si presenta così Bobo Rondelli che chiude il primo giorno di Effetto Venezia illuminando il palco di piazza della Repubblica. Di fronte ad una piazza sold out e a distanza (secondo le normative di sicurezza), già “scaldato” dal suono dell’eclettico e talentuoso Giorgio Gio Mannucci, Rondelli, oltre alla sua eccezionale voce, si è dimostrato un ottimo intrattenitore. Partendo infatti da un omaggio a Piero Ciampi con la bellissima e commovente “Fino all’ultimo minuto”, si è destreggiato poi ironicamente in monologhi ironici sulla città di Livorno, senza trascurare l’impegno sociale e politico. A seguire, i tanti successi che hanno caratterizzato la musica del cantautore livornese, da Marmellata a Gigi Balla passando per il Cielo è di tutti e, ovviamente, la poetica e struggente Madame Sitrì.
Ogni traccia cantata, è stata anticipata da un racconto o un ricordo del passato, seppur descritto in chiave ironica, che ha ulteriormente addolcito ogni canzone rimarcando, semmai ce ne fosse stato bisogno, l’immenso spessore musicale e umano di uno degli ultimi baluardi del cantautorato italiano e della musica d’autore. Appuntamento quindi per stasera, sabato 22 agosto alle 22.30, sempre in piazza della Repubblica, dove Rondelli concederà il bis. Aprirà il concerto Lorenzo Iuracà. La tradizionale magia di Effetto Venezia è ripartita con il pianoforte, la chitarra e la voce del “nostro” Bobo a fare da brezza estiva. Clicca qui per il programma della kermesse estiva.
https://youtu.be/Seh61z7MqEE
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.