Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Due nuove tele al dipinto della Chiesa del Soccorso

Domenica 12 Marzo 2017 — 10:57

di Roberto Olivato

Nell’aprile 2016 venne benedetto, alla presenza dell’assessore regionale Cristina Grieco, il dipinto commissionato dal comitato “Torniamo alla bellezza” dedicato alla Santa Patrona. Mancavano però ancora due tele per completare il trittico presente nella chiesa di Santa Maria del Soccorso. L’11 marzo le due tele mancanti sono state poste ai lati del dipinto raffigurante la santa patrona della chiesa di Santa Maria del Soccorso. “La tela che verrà posta alla destra della tela centrale – spiegano l’avvocato Massimo Cenerini e l’ingegnere Camillo Palermo componenti del comitato – raffigura due nostri concittadini: il Beato Pio Alberto Del Corona ed il Venerabile Giovanni Battista Quilici; l’altra, alla sinistra, raffigura San Josemaria Escrivà, il santo della vita ordinaria, e il beato Alvaro del Portillo, suo successore alla guida dell’Opus Dei. Il 25 marzo alle ore 18.45, presso la Chiesa di S. Maria del Soccorso di Livorno, piazza della Vittoria, sarà inaugurato e benedetta da Monsignor Simone Giusti. Come la prima tela anche quelle che si sono aggiunte sono opera degli allievi della Scuola di Arte Sacra di Firenze guidati dal pittore e maestro Ignacio Valdez”. Fino al 2 aprile sarà possibile visitare la mostra fotografica all’interno della stessa chiesa per cominciare a conoscere la vita e le opere dei Santi, Beati e Venerabili che dal 25 marzo potremo ammirare all’interno della Chiesa.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.