Dormivano in un’auto rubata, denunciati due giovani livornesi
L'auto, nuovissima, rubata, è stata restituita al proprietario. La coppia, sorpresa a dormire in un cortile a Shangai, è stata denunciata per ricettazione
Denunciata una coppia livornese sorpresa a dormire in un’auto rubata, in un cortile nel quartiere Shangai. Come si legge in un comunicato inviato dal Comune insieme alla foto, l’uomo di ventinove anni e la donna di ventidue, che sono risultati essere pregiudicati, hanno giustificato il loro comportamento nel fatto di non avere un posto dove dormire: avendo trovato l’auto in sosta aperta, vi si sarebbero introdotti per passarvi la notte. Nonostante le spiegazioni i due sono stati denunciati a piede libero per ricettazione. Il veicolo, dopo essere stato sottoposto ad un accurato controllo, è stato restituito al proprietario, un operaio livornese che ne aveva denunciato il furto il 26 febbraio e che ha ringraziato ripetutamente gli agenti della municipale per il loro operato, considerando anche che l’auto era stata acquistata da pochi giorni.
L’auto rubata con le due persone a bordo era stata segnalata alla polizia municipale mentre era impegnata a Shangai durante le operazioni di esecuzione di rilascio di un alloggio occupato abusivamente, per effettuarne il ripristino e successivamente, tramite l’Ufficio Casa del Comune, l’assegnazione a chi ha i titoli.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.