Dopo 10 anni rimossi i rifiuti (anche l’amianto) sotto la Variante
Nogarin: "I lavori dovrebbero concludersi lunedì 31 dicembre, dopodiché richiuderemo il passaggio con i new jersey, in attesa di una soluzione definitiva"
Era dal 2008 che cumuli di rifiuti giacevano in via della Padula. Parola di Nogarin. Nelle scorse ore l’Amministrazione Comunale ha rimosso, finalmente, la sporcizia sotto al cavalcavia. Ad annunciarlo ufficialmente, con tanto di video, è lo stesso sindaco di Livorno. “Per anni vari personaggi senza scrupolo hanno accumulato qui, sotto la Variante – commenta sul suo profilo pubblico, su Facebook, il sindaco Nogarin – Poi siamo arrivati noi e abbiamo avviato un procedimento per la pulizia e la rimozione di questo materiale, che comprende anche amianto. Ci è voluto del tempo ma la dedizione non è mai venuta meno”.
“Ora resta da capire come mettere in sicurezza questo passaggio ed evitare che si debbano investire nuovi soldi pubblici – spiega il primo cittadino – I lavori dovrebbero concludersi lunedì 31 dicembre, dopodiché richiuderemo il passaggio con i new jersey, in attesa di una soluzione definitiva”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.