Donato dalla famiglia al Vescovado un quadro del pittore Di Giorgio
Il vescovo Giusti: "Quest'opera mi ha colpito subito, in particolare il suo andare oltre ciò che si vede. Il colore pastello domina su tutto e dà una sensazione di pace e serenità. Ringrazio infinitamente la famiglia Di Giorgio e mi auguro che molte persone, turisti e cittadini, vengano a visitare il nostro museo"
di Sofia Mignoni
La famiglia del pittore Giorgio Di Giorgio, viareggino, ha donato al museo della Diocesi un quadro dell’artista. Il quadro “torna a casa”, Di Giorgio e la sua famiglia hanno infatti vissuto per diversi anni a Livorno. “Quest’opera mi ha colpito subito – spiega il vescovo Giusti – in particolare il suo andare oltre ciò che si vede. Il colore pastello domina su tutto e dà una sensazione di pace e serenità. Ringrazio infinitamente la famiglia Di Giorgio e mi auguro che molte persone, turisti e cittadini, vengano a visitare il nostro museo”. La moglie Giovanna: “Giorgio viveva di pittura e poesia”. La figlia Francesca: “Questa è l’opera per eccellenza della mostra, esalta tutti i valori di mio padre. E la lettura data da sua Eccellenza del quadro ci ha commosso”. Monsignor Giusti ha inoltre presentato due opere d’arte, presenti anch’esse nel museo diocesano, realizzate dall’artista Fulvio Di Lazzaro.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.