Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Corona virus: un caso sospetto a Livorno

Martedì 4 Febbraio 2020 — 21:23

L'uomo tornato domenica scorsa da Shanghai per un viaggio di lavoro ha accusato uno stato di malessere generale che l'ha indotto a chiamare il 118

Un uomo, livornese di circa 60 anni, è stato ricoverato all’ospedale di Livorno nel reparto di Malattie Infettive diretto dal primario Spartaco Sani, come caso sospetto di corona virus. A darne notizia, tramite un comunicato ufficiale inviato alle redazioni, è l’ufficio stampa dell’Azienda Usl Toscana nord ovest.
L’uomo tornato domenica scorsa da Shanghai per un viaggio di lavoro ha accusato uno stato di malessere generale che l’ha indotto a chiamare il 118. E’ stato così prontamente attivato il protocollo di isolamento previsto a livello nazionale. Il paziente è stato portato direttamente nel reparto da un’ambulanza della Svs, senza passare dal pronto soccorso. Il prelievo è stato inviato, come indicato dalla Regione Toscana, al Laboratorio di Virologia della Azienda ospedaliera universitaria di Siena. Il responso arriverà nella mattinata di mercoledì 5 febbraio. L’uomo si trova comunque in buone condizioni seppur in stato di isolamento preventivo.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.