Coraggio e forza, così Davide ha deciso di aprire ora un locale
E allora, nella speranza di una ripresa a tutti gli effetti sia per la nostra città che per tutti, forza Davide e un forza a tutti i ristoratori!
Davide Baldi, livornese doc e classe 1975, spiega che la scelta di aprire un locale in questo periodo vuole essere anche un modo per infondere un po' di coraggio a tutta la categoria
“Una scelta simile in un momento come questo? Mi piacerebbe pensare che possa rappresentare un segnale di speranza per tutta la categoria”. Davide Baldi, livornese doc e classe 1975, spiega che la scelta di aprire un locale, il “Jhonny Stick Restaurant & Takeaway” in questo periodo vuole essere anche un modo per infondere un po’ di coraggio a tutti i lavoratori che hanno dovuto chiudere o sono stati duramente colpiti dalla crisi dovuta al Covid.
Il momento non è certo dei più favorevoli per aprire una nuova attività tra Dpcm e zone gialle/arancioni/rosse, tuttavia Baldi non si è perso d’animo e lunedì 11 gennaio 2021 ha inaugurato il suo nuovo locale in centro aperto per adesso, naturalmente, solo a pranzo.
“Il progetto è nato circa un anno fa – racconta Baldi – Quando ho individuato il fondo per poter aprire l’attività iniziavamo a sentire le prime notizie sul virus presente solamente in Cina; nessuno avrebbe potuto immaginare i risvolti che ha in seguito avuto in tutto il mondo, compresa la nostra città”. E quando, passata la seconda ondata, almeno a pranzo, è stato possibile nuovamente consumare al tavolo, dopo lo sconforto iniziale, a Baldi è venuta sia la forza che la speranza di intraprendere questa nuova avventura. “Il primo e totale lockdown di marzo 2020 mi ha costretto ad interrompere i lavori di ristrutturazione; poi un po’ la stagione estiva di nuovo al lavoro nell’altra mia attività e un po’ le successive limitazioni alle aperture dei ristoranti in autunno mi avevano quasi fatto desistere. Alla fine un misto di coraggio ed incoscienza mi ha spinto a partire comunque con questo progetto per il quale ho speso innumerevoli energie e a cui tengo moltissimo”. E allora, nella speranza di una ripresa a tutti gli effetti sia per la nostra città che per tutti, forza Davide e un forza a tutti i ristoratori!
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.