Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Continua la sosta selvaggia, ci pensa il carro attrezzi. Spartitraffico rialzato in piazza Mazzini

Giovedì 3 Novembre 2016 — 10:56

La carenza di posti auto porta i residenti in molte parti della città a parcheggiare la macchina sulle intersezioni con l’ansia di spostarla al mattino presto per andare a lavorare. Ma che succede quando a lavorare deve andare anche un invalido? Resta prigioniero del marciapiede che conduce dalla propria abitazione verso la propria meta (clicca qui per il rialzo dello spartitraffico in piazza Mazzini). E questo è proprio quello che accade in via Mati (zona piazza Roma). Sostanzialmente è impossibile scendere dal marciapiede a causa delle auto su tutti gli attraversamenti pedonali e tutti gli scivoli per disabili. La municipale ha effettuato molti interventi ma nonostante le sanzioni e gli appelli a mezzo stampa, l’inciviltà a danno delle disabilità non cessa. “Lunedì 31 ottobre una signora sanzionata si è notevolmente irritata perché è dovuta scendere a spostare l’auto (erano più delle 9 del mattino) sospendendo le pulizie domestiche” fanno sapere dal comando. Nella mattinata di giovedì 3 novembre, la polizia municipale ha staccato il primo foglietto rosa alle ore 8.20 e ha effettuato tre sanzioni per parcheggio sulle strisce. In un’occasione il proprietario del mezzo è sceso a togliere l’auto, nelle altre due ci ha pensato il carro attrezzi.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.