CNA ricevuta in Comune a Collesalvetti sugli allagamenti
Il coordinatore sindacale di CNA Livorno Collesalvetti Alessandro Longobardi: "Siamo soddisfatti di questo primo incontro con l’amministrazione comunale di Collesalvetti sul tema dei ripetuti allagamenti nell’area artigianale de La Chiusa"
“Siamo soddisfatti di questo primo incontro con l’amministrazione comunale di Collesalvetti sul tema dei ripetuti allagamenti nell’area artigianale de La Chiusa – afferma il coordinatore sindacale di CNA Livorno Collesalvetti Alessandro Longobardi (nella foto in pagina) – perché abbiamo potuto constatare la disponibilità a dare risposte alle richieste delle imprese. Insieme ad una delegazione delle imprese che hanno sede nella zona in questione, siamo stati ricevuti dall’assessora ai lavori pubblici Mila Giommetti e dal responsabile della protezione civile e ufficio ambiente Sandro Lischi, i quali hanno garantito l’impegno del comune a valutare nell’immediato quegli interventi che possano contribuire a mettere il più possibile in sicurezza la parte terminale di via Genova soggetta ad allagamenti, e ad approfondire la situazione della rete di regimazione delle acque piovane alla luce delle mutate condizioni climatiche che presentano rischi di forti precipitazioni più elevati che nel passato. Sono già stati avviati contatti per i primi sopralluoghi tecnici e confidiamo che i primi interventi siano fatti a breve; fra gli interventi necessari – conclude il coordinatore CNA – ci sono quelli per la rimozione di rifiuti illecitamente scaricati nella zona da ignoti, un fenomeno che purtroppo affligge spesso le aree artigianali di tutti i comuni e che comportano spese ingenti per l’amministrazione che vanno poi indirettamente a ricadere su cittadini e imprese”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.