Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Christian, applausi e cori per il ritorno a casa

Mercoledì 26 Maggio 2021 — 16:45

Prima il saluto alla stampa poi dalla terrazza di casa la scoperta degli amici e ragazzi della voga nel parcheggio: "Non avrei mai immaginato una accoglienza simile e che avrei potuto smuovere una solidarietà mondiale"

Ad attenderlo, per una sorpresa, una ottantina tra amici, parenti e i ragazzi della voga. Sul pianerottolo di casa "Forza Christian. Bentornato. Il condominio". Bacio finale con la fidanzata e fuochi di artificio

Christian, cappellino e maglietta, accompagnato da babbo Roberto, è arrivato a casa alle 15,45 circa del 26 maggio (foto Amore Bianco). Ad attenderlo, per una sorpresa, una ottantina di persone tra amici, parenti e i ragazzi della voga allenati da Christian. Sul pianerottolo dell’abitazione: “Forza Christian. Bentornato. Il condominio”. Gli amici lo stavano aspettavano nel parcheggio dietro casa per non farsi notare. Così dopo aver salutato la stampa (diretta Fb) mostrando i pollici (“E’ bello essere tornato a casa, sto bene” sono state le prime parole pronunciate), il 22enne è entrato in casa e in terrazza ha salutato i parenti che lo stavano aspettando. Abbracci, lacrime di commozione e sorrisi. Il babbo e un amico hanno quindi posizionato la carrozzina su di un tavolo di legno presente in terrazza per consentire a Christian di affacciarsi e scoprire che, giù, c’erano tutti i suoi amici e i ragazzi della voga. Applausi scroscianti di tutti i presenti: famiglia, parenti e amici. E’ stato in quel momento che Christian, in stile Freddie Mercury a Wembley nel 1985, ha “chiamato” il coro. Alla fine qualche fuoco d’artificio preparato dagli amici. Parlando poi di nuovo con la stampa dalla terrazza, interrotto ogni tanto dalle lacrime, ha detto che non si sarebbe “mai aspettato una accoglienza simile” e che “un semplice ragazzo di 22 anni potesse smuovere tutta questa solidarietà, direi mondiale perché mi sono arrivati messaggi da tutto il mondo davvero”. Quindi il sentito ringraziamento a tutto il personale medico che lo ha seguito nel corso dei 14 giorni di ospedale. Il babbo Roberto ha poi invitato gli amici nel parcheggio a salire. In casa, molto commovente, c’è stato finalmente l’abbraccio con tutti, uno ad uno. Da segnalare che alcuni hanno deciso di tatuarsi Christian che mostra i muscoli e altri ancora forse lo faranno. Infine, il bacio con la fidanzata. “Dovevamo dare forza noi a te e invece hai dato forza tu, a tutti noi” gli ha detto un giornalista. Risposta: “O mollo o vado avanti mi sono detto. Ho scelto la seconda”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.