Chiude la InCoop di via Anna Frank
I dipendenti del punto vendita saranno ricollocati in altre strutture della cooperativa. "Il protrarsi dell’occupazione abusiva dell’immobile impone tale decisione"
Giovedì 31 agosto – si apprende da un comunicato diffuso dal quartier generale Unicoop Tirreno a Riotorto – chiude il punto vendita InCoop di via Anna Frank a Colline. “La chiusura – si legge nella nota – non è prevista dal piano industriale 2017 – 2019 di Unicoop Tirreno. Il protrarsi dell’occupazione abusiva dell’immobile – nonostante tutte le iniziative assunte e le limitazioni che tale occupazione comporta sulle attività di esercizio e mantenimento del punto vendita – impone tale decisione. La chiusura ha esclusivamente lo scopo di prevenire eventuali rischi derivanti dagli sviluppi della difficile situazione creata dall’occupazione. L’uso non regolare dell’immobile (con particolare riferimento ai servizi di elettricità, gas e acqua) ha prodotto nel tempo condizioni difficilmente sostenibili. In questi mesi, inoltre, la cooperativa ha rilevato un progressivo e costante calo delle presenze di soci e clienti nel punto vendita. L’insieme delle condizioni create dall’occupazione quindi non consente di proseguire nelle normali attività commerciali dell’InCoop. I dipendenti del punto vendita saranno ricollocati in altre strutture della cooperativa. I soci prestatori potranno continuare ad usufruire del servizio negli altri punti vendita di Unicoop Tirreno. Graziella Loreti, 55 anni, impiegata alla InCoop di via Anna Frank e delegata sindacale Cgil: “E’ stato un fulmine a ciel sereno. Lo abbiamo appreso dai quotidiani online”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.