Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Carabinieri, il saluto del colonnello Magro: “Porterò Livorno nel cuore”

Sabato 7 Settembre 2019 — 12:09

Il saluto del comandante: "Questa città mi ha accolto come un figlio. Sarà per me sempre un caro ricordo"

Tre anni di servizio, tre anni al comando di Livorno e delle compagnie della provincia. Una provincia “complicata” per tanti versi, ma che ha saputo regalare tante gioie e soddisfazioni personali a chi ha gettato l’anima nel suo lavoro. E’ il caso del comandante provinciale dei carabinieri di Livorno, il colonnello Alessandro Magro, che da lunedì 9 settembre lascerà il testimone al collega Massimiliano Sole per andare a comandare la scuola carabinieri di Reggio Calabria. “Era il 3 ottobre del 2016 quando ho messo piede qui a Livorno, una città che mi ha accolto come un figlio e che mi porterò per sempre nel cuore”,  ha detto il colonnello alla stampa intervenuta per un saluto e un “in bocca al lupo”.
“Andrò a fare formazione, un’opportunità per chi come me crede nel ruolo fondamentale del formare giovani carabinieri. In questi anni – prosegue Magro – abbiamo combattuto sia i grandi criminali ma soprattutto ci siamo dedicati alla piccola criminalità, quella che tocca da vicino il cittadino. Abbiamo aiutato tante persone che abbiamo ascoltato in primis e aiutato in seconda istanza. Sono convinto nel ruolo sempre più pro-attivo da parte delle istituzioni e dei cittadini che facendo rete risolvono ancora di più le situazioni più complicate. Negli ultimi mesi si è abbassata anche la percentuale relativa ai reati predatori. E di un’altra cosa sono fiero: di aver aumentato i controlli anti-droga davanti alle scuole con le nostre pattuglie sia in borghese che in uniforme. Controlli che proseguiranno anche adesso con il nuovo comando e in queste prime settimane di inizio anno scolastico”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.