Cancellata svastica in via Buontalenti. Gazzetti (Pd): “Gesto inaccettabile, ferisce tutti”
Sull'episodio si è espresso Francesco Gazzetti, consigliere regionale Pd e presidente della Commissione per le Politiche europee: "Condanna totale e assoluta"
Subito cancellata una svastica apparsa il 13 dicembre tra i banchi di via Buontalenti (nella foto). Sull’episodio si è espresso Francesco Gazzetti, consigliere regionale Pd e presidente della Commissione per le Politiche europee:”La svastica disegnata davanti ad un banco del mercato di via Buontalenti è un episodio inaccettabile e che come gli altri verificatisi in tempi più o meno recenti deve essere accompagnato da una condanna totale e assoluta. A destare ancora più sdegno è il fatto che nel 2019 venne disegnata una Stella di David sull’asfalto ed una svastica su una saracinesca. In quell’occasione arrivò a portare in zona anche il Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli che accompagnammo sul posto insieme anche ad Alessandra Nardini ed all’indimenticato e indimenticabile Giorgio Kutufà. Questo nuovo e vergognoso gesto offende dunque non solo una città ma tutti coloro che hanno a cuore la valorizzazione e la tutela di valori fondanti per la nostra Democrazia a tutti i livelli. Speriamo dunque che venga fatta luce al più presto su questo episodio che resta inaccettabile e vergognoso”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.