Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Bugs Bunny chiede la carità: allontanato da Effetto Venezia

Giovedì 4 Agosto 2016 — 06:53

Chi non ricorda o non riconosce Bugs Bunny, il coniglio della Loonley Tunes nato nel 1938 e poi rimbalzato sugli schermi animati di tutto il mondo sotto il marchio della Warner Bros? Bene durante Effetto Venezia si aggirava una maschera integrale di questo personaggio dei cartoni, un costume con tanto di orecchie e carota. Al suo interno un uomo di circa 40 anni che chiedeva l’elemosina con un barattolo e che nei primi due giorni della kermesse cittadina è stato avvicinato da molti per un selfie o per una semplice foto ricordo del simpatico coniglietto della Warner (nella foto in pagina scattata per noi da Paolo Ciriello).
Ma non è tutto innocuo quello che potrebbe sembrare. Per le nuove norme del testo unico per la pubblica sicurezza è infatti proibito presentarsi completamente mascherati all’interno di manifestazioni pubbliche per non incorrere in sanzioni e in una denuncia penale.
Il Bugs Bunny “veneziano” è stato dunque allontanato e le sue generalità reperite dal personale dell’ufficio competente. Al finto coniglio è stato dunque chiesto di allontanarsi e di non mettere più piede all’interno di Effetto Venezia. E così è stato per il resto dell’evento cittadino.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.