Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Bici ostruiscono la chiamata pedonale: rimosse

Giovedì 18 Agosto 2016 — 14:24

I pulsanti a chiamata dei semafori pedonali di piazza Grande hanno sotto un tasto che i non vedenti possono premere per azionare il rumore di fondo che consente loro di attraversare in sicurezza poiché, quando è in azione, significa che la lanterna semaforica pedonale è verde.
Impossibile per loro raggiungere il palo e il pulsante a causa delle bici legate indebitamente all’impianto semaforico. Per questo la polizia municipale ha rimosso due biciclette assicurate con una catena che impedivano di fatto ai non vedenti di poter prenotare il passaggio sulle strisce coadiuvato dall’allarme sonoro. Il tutto è accaduto giovedì 18 agosto nelle prime ore del mattino.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.