Barbagianni entra in ospedale, salvato dopo ore dalla Lipu
Il volatile è stato curato e rimesso in libertà la mattina di venerdì
Ospite inatteso nella giornata di giovedì 29 settembre in ospedale. Tra pazienti e dottori infatti ecco spuntare…un barbagianni (nella foto in pagina in mano ai volontari della Lipu). L’uccello notturno, entrato presumibilmente da una finestra lasciata aperta, si era piazzato sopra un piedistallo al primo piano della struttura di viale Alfieri dove ci sono gli uffici della direzione della Usl. Il barbagianni sembrava quasi “ornamentale”, spiegano alla redazione di Quilivorno.it i dipendenti ospedalieri che hanno assistito alla singolare intrusione. Così è subito pensato a come poterlo catturare per rimetterlo in libertà.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la guardia forestale che per tutto l’arco della mattinata hanno provato invano a catturare il volatile. Niente da fare finché sono poi intervenuti i volontari poi della Lipu che, con il barbagianni ormai stanco per la permanenza nell’insolito rifugio, si è lasciato prendere.
E’ stato così portato nella struttura della Lipu al Cisternino, dove è stato curato e rimesso in libertà nella prima mattina di venerdì 30 settembre.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.