Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Bar degli Artisti, scende in campo anche il sindaco

Martedì 13 Settembre 2022 — 17:21

Salvetti si auspica una risoluzione tra proprietà e gestione nell'ottica della conservazione di un luogo di aggregazione sana e propositiva. Il locale è stato il set di un video del cantante Francesco Motta. Tra i personaggi illustri che sono passati dal bar degli artisti anche l'attore americano Matt Dillon

Dopo 29 anni di gestione il bar “La Terrazza” conosciuto come bar degli Artisti, ha ricevuto la disdetta di locazione da parte della proprietaria. La notizia è alla ribalta delle cronache dalla primavera, perché la titolare, signora Giovanna Caiola “ha chiesto alla proprietà – si legge in un comunicato stampa inviato alle redazioni dall’Ufficio Comunicazione del Comune di Livorno – di acquistare il fondo oppure di pensare lei alla ristrutturazione e continuare a pagare l’affitto, ma la proprietà non sembra disposta a cambiare idea”.

Il locale che si trova proprio di fronte alla Terrazza Mascagni, negli anni è diventato un luogo di ritrovo per musicisti, pittori, scrittori e artisti e proprio da queste frequentazioni deriva il suo nome “Bar degli Artisti”. I cittadini sono molto affezionati al locale ed ai gestori. Un pianoforte è a disposizione di chiunque voglia usarlo per improvvisare musica e il locale è stato il set di un video del cantante Francesco Motta. Tra i personaggi illustri che sono passati dal bar degli artisti anche l’attore americano Matt Dillon.

“Il sindaco Luca Salvetti – si legge nella nota stampa inviata dal Comune – nell’ottica della conservazione e valorizzazione dei luoghi cittadini che creano un’aggregazione sana e propositiva auspica che proprietà e gestione giungano ad un accordo che soddisfi entrambe le parti e mantenga in vita un luogo tanto amato dai cittadini”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.