Bando della Provincia per la concessione d’uso delle palestre in orario extrascolastico
La Provincia ha pubblicato un bando per la concessione d’uso, in orario extrascolastico e per le sole attività sportive, delle palestre di sua proprietà degli istituti scolastici superiori del territorio
La Provincia ha pubblicato un bando per la concessione d’uso, in orario extrascolastico e per le sole attività sportive, delle palestre di sua proprietà degli istituti scolastici superiori del territorio. L’iniziativa è volta alla promozione ed incentivazione della pratica sportiva da parte dei cittadini, con l’obiettivo di garantire la massima fruizione degli impianti da parte della collettività.
Ferma restando la priorità nel diritto all’utilizzo delle palestre per gli Istituti scolastici, le strutture saranno concesse in uso nei giorni feriali dalle ore 17 alle ore 23, mentre nei giorni festivi o in quelli in cui non sono previste attività didattiche, in accordo con l’istituzione scolastica, anche per l’intera giornata.
Possono presentare domanda:
1) le società o gruppi regolarmente costituiti e affiliati al Coni (Federazioni sportive ed Enti di Promozione sportiva), discipline associate, associazioni benemerite, che svolgano la propria attività con finalità sportive, culturali, formative, ricreative e sociali;
2) gli organismi associativi che perseguono finalità ricreative, sociali, formative e di volontariato nell’ambito dello sport e del tempo libero;
3) le società o altri organismi associati, non affiliati né agli Enti di Promozione Sportiva né al Coni che riportino nel proprio statuto l’assenza di ogni e qualsiasi attività ai fini di lucro e che eventuali utili sono reinvestiti nella promozione di attività sportive.
La modalità di utilizzo degli impianti sportivi è disciplinata dal “Regolamento per la concessione d’uso delle palestre provinciali”, approvato dal Consiglio Provinciale nell’ottobre scorso, mentre con disposizione dirigenziale del 10 maggio 2019, sono stati approvati il Piano di utilizzo delle palestre per l’anno sportivo 2019/2020 e l’aggiornamento dei canoni di concessione.
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 30 maggio 2019 secondo le modalità definite nell’avviso, pubblicato sul sito della Provincia(www.provincia.livorno.it) nella sezione Reti Scolastiche, dove si trova anche l’elenco delle strutture sportive messe a disposizione.
Per maggiori informazioni contattare la segreteria del Servizio Cultura e Reti Scolastiche, Via Roma 234, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00. Tel. 0586 266733/11, email [email protected].
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.