Avvistato un pesce volante ai Bagni Pancaldi
La foto del lettore Jordan, che ringraziamo
Avvistato da Jordan oggi pomeriggio nella zona barche dei Pancaldi Acquaviva. Il biologo Raimondi, che ringraziamo ancora una volta per la disponibilità: "E' in grado di fare lunghe planate fuori dall'acqua anche di 30 metri. Vive in Atlantico e nel Mediterraneo ed è innocuo e bellissimo"
Avvistato da Jordan oggi pomeriggio, nella zona barche dei Bagni Pancaldi Acquaviva, un particolare pesce. E, come accade ultimamente grazie alla disponibilità del biologo dell’Acquario, Giovanni Raimondi, siamo in grado di pubblicare la foto del lettore, che ringraziamo, corredata dalla spiegazione: “E’ un pesce volante o pesce rondine – spiega il biologo – perché è in grado di fare lunghe planate fuori dall’acqua anche di 30 metri. Il suo nome scientifico è cheilopogon heterurus heterurus. Vive in Atlantico e nel Mediterraneo. E’ innocuo e bellissimo. Non se ne vedono moltissimi. Colgo l’occasione per dire nuovamente grazie perché permettete di far conoscere meglio il mare a tutti”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.