Avvistati Ibis Eremita. Appello ai cacciatori
La Polizia Provinciale e la Forestale rendono noto che nell’area livornese sono presenti esemplari di ibis eremita in migrazione verso Orbetello. Gli animali sono tutti monitorati con sistemi di rilevamento gps ed appartengono al progetto waldrappteam per la reintroduzione in Europa di questo uccello a forte rischio di estinzione. Solo un mese fa il tribunale di Livorno ha condannato il bracconiere che ne abbatté due in zona san Vincenzo. Gli ibis sono animali inconfondibili. Non esistono animali cacciabili simili e per questo l’invito al mondo venatorio è quello di prestare la massima attenzione prima di sparare. Gli esemplari attualmente sono stati avvistati nella zona di Guasticce e probabilmente si sposteranno verso Orbetello percorrendo tutta la costa livornese fino a Piombino. Si raccomando perciò la massima attenzione a tutti i cacciatori.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.