Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Avvistati due lupi a Castellaccio

Domenica 9 Aprile 2023 — 09:23

Un fermo immagine del lupo tratto dal video del lettore: "Per l'esattezza Castellaccio in cima, in via di Quercianella vicino alla piazzetta dove si trova il parcheggio"

Nel video, realizzato nella notte del 9 aprile intorno all'una, si nota distintamente uno dei due lupi percorrere il sentiero per poi scomparire nella macchia. L'altro lupo, nell'oscurità, non si nota ma l'autore del video li ha visti tanto che esclama "erano due". Il comandante dei carabinieri forestali raccomanda prudenza: "Non sono animali da avvicinare ma da osservare a distanza"

Nel video (bottone celeste sopra al titolo dell’articolo) inviato da un nostro lettore, che ringraziamo, l’avvistamento di due lupi a Castellaccio. Nel filmato di 37 secondi, realizzato nella notte del 9 aprile intorno all’una, si nota distintamente uno dei due lupi percorrere un sentiero per poi scomparire nella macchia. L’altro lupo, nell’oscurità, non si nota ma l’autore del video li ha visti tanto che esclama “erano due”. “Sì erano due belli e grossi – aggiunge il lettore a QuiLivorno.it – per l’esattezza Castellaccio in cima, in via di Quercianella vicino alla piazzetta dove si trova il parcheggio”. L’ultimo avvistamento di cui si ha notizia è di fine gennaio 20232 quando sulla pagina Fb LivorNoi – Sicurezza Urbana Livorno è stato pubblicato il video di un lupo a Montenero, zona Carmelitane. Il comandante dei carabinieri forestali Stefano Vagniluca: “La presenza del lupo sulle colline livornesi è nota ed accertata. L’incontro notturno è possibile. Occorre adottare ogni possibile cautela affinché la distanza si mantenga entro quella di ragionevole sicurezza. Non sono animali da avvicinare ma da osservare a distanza”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.