Asia: “Ricattati per abitare nella struttura occupata”
Asia e Diritto all'Abitare: "Questa è una pratica pericolosa che non può essere tollerata. Diciamo tutti insieme basta"
Il comitato “Diritto all’Abitare” e gli al sindacato “Asia” nel pomeriggio di mercoledì 23 novembre sono andati di fronte al palazzo del Picchetto in piazza Guerrazzi, occupato da circa un anno, che ospita un numero imprecisato di famiglie in difficoltà economica.
Il motivo della protesta è stato per “denunciare pubblicamente il pericoloso atteggiamento da parte di alcuni occupanti della struttura e personaggi esterni che, dalle informazioni in nostro possesso -scrive il sindacato Asia – minacciano e ricattano alcuni inquilini per ottenere compensi economici. Una pratica infame e pericolosa che non può essere tollerata soprattutto da chi si impegna da anni per aiutare, ovviamente senza ricevere nulla in cambio, famiglie che vivono situazioni di disagio abitativo”.
Il sindacato e il comitato si sono dunque portati lì davanti anche per portare la solidarietà a quegli inquilini che “sono costretti a subire atteggiamenti di questo tipo”.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.