Cerca nel quotidiano:

Condividi:

Da questa mattina lavori per i semafori

Venerdì 21 Ottobre 2016 — 10:55

Nuovi semafori sul viale Carducci. Per permettere i lavori di installazione per una settimana (a partire da lunedì 24 fino a lunedì 31 ottobre), saranno adottate alcune modifiche alla viabilità (in fondo all’articolo in allegato il progetto). Considerato che si tratta di strade a particolare densità di traffico, i lavori saranno compiuti in tre fasi e nei tratti di volta in volta interessati dal cantiere, varieranno anche le misure alla circolazione.

Fase 1
In viale Carducci restringimento di carreggiata con direzione di marcia verso la stazione in prossimità con via del Vigna, con limite massimo di velocità di 30 km/h, divieto di sorpasso e direzione obbligatoria diritto.

Fase 2
Sempre nei pressi di via del Vigna, restringimento di carreggiata in viale Carducci in entrambe le corsie di scorrimento; limite massimo di velocità in 30 km/h, divieto di sorpasso e direzione obbligatoria diritto per i veicoli che percorrono il viale in direzione stazione.

Fase 3
Chiusura al transito dell’intersezione viale Carducci – via del Vigna, limite massimo di velocità in 30 km/h, divieto di sorpasso sulla corsia di scorrimento in direzione centro città, direzione obbligatoria diritto per i veicoli che percorrono il viale Carducci in entrambe le direzioni di marcia e direzione obbligatoria diritto per i veicoli che percorrono il controviale di viale Carducci, lato civici dispari.

Inoltre, sempre da lunedì 24 a lunedì 31 ottobre ci sarà un restringimento di carreggiata, nel controviale di viale Carducci (lato civici dispari), a partire dall’intersezione con via del Vigna per 20 metri in direzione via Scali e il divieto di sosta con rimozione forzata, ambo i lati, nella stessa zona.
Infine, in caso di congestionamento del traffico, è prevista la regolamentazione mediante personale addetto come “moviere”.

Condividi:

Riproduzione riservata ©

Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo

QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.