Anziano di 87 anni si perde nei boschi: salvato all’alba
Il disperso è stato ritrovato in discrete condizioni dagli uomini a terra e all’alba è stato recuperato da parte dell’elicottero NH90 della Marina Militare
Il drone dei vigili del fuoco, coordinandosi con le indicazioni provenienti dall’infortunato, è riuscito a localizzare l’uomo, che è stato raggiunto dal cane Anuk dell’Associazione Autieri di Castelnuovo Garfagnana
Una bella sinergia tra le forze dispiegate sul campo ha portato al salvataggio di un uomo di 87 di origini livornesi nella zona tra Corfino e Campaiana in Garfagnana (foto tratta dalla pagina Facebook Soccorso Alpino e Speleologico Toscano Cnsas).
Alle operazioni hanno partecipato i tecnici della stazione di Lucca con personale sanitario, i vigili del fuoco muniti di drone, i carabinieri forestali e i carabinieri di Villacollemandina, l’Associazione Autieri di Castelnuovo Garfagnana e gli stessi paesani.
Il Comune ha attivato il centro operativo comunale con il responsabile tecnico della Protezione civile dell’Unione dei comuni Garfagnana.
Il drone dei vigili del fuoco, coordinandosi con le indicazioni provenienti dall’infortunato, è riuscito a localizzare l’uomo, che è stato raggiunto dal cane Anuk dell’Associazione Autieri di Castelnuovo Garfagnana. Il disperso è stato ritrovato in discrete condizioni dagli uomini a terra e all’alba è stato recuperato da parte dell’elicottero NH90 della Marina Militare. I tecnici del Soccorso Alpino con personale medico, dopo aver proceduto a stabilizzare il ferito, hanno proceduto a bonificare la zona per il recupero tramite elicottero.
Riproduzione riservata ©
Cerchi visibilità? QuiLivorno.it mette a disposizione una visibilità di oltre 70mila utenti giornalieri: 68.900 su Fb, 7.200 su Ig e 4.700 su X. Richiedi il pacchetto banner e/o articolo redazionale a [email protected] oppure attraverso questo link per avere un preventivo
QuiLivorno.it ha aperto il 12 dicembre 2023 il canale Whatsapp e invita tutti i lettori ad iscriversi. Per l’iscrizione, gratuita, cliccate il seguente link https://whatsapp.com/channel/0029VaGUEMGK0IBjAhIyK12R e attivare la “campanella” per ricevere le notifiche di invio articoli. Ricordiamo, infine, che potete continuare a seguirci sui nostri social Fb, Instagram e X.